A Coreno i ragazzi intervistano gli anziani del paese: un successo

A Coreno i ragazzi intervistano gli anziani del paese: un successo
di autore Redazione - Pubblicato: 25-07-2022 00:00

TERRITORIO - Testimonianze di spaccati di vita: dalla guerra, alla ricostruzione post bellica, all'emigrazione, alle difficoltà economiche  e di vita, realizzate dagli alunni della quarta e quinta elementare del paese

Ieri sera in una villa gremita c'è stata la proiezione delle video interviste realizzate nei mesi scorsi dai ragazzi della 4^ e 5^ elementare di Coreno agli anziani del paese. Testimonianze di spaccati di vita: dalla guerra, alla ricostruzione post bellica, all'emigrazione, alle difficoltà economiche  e di vita. Un patrimonio verbale che siamo riusciti a raccogliere e a non disperdere grazie al progetto "Per Voi" presentato dal Comune e finanziato da Lazio Crea - Regione Lazio in collaborazione con il Centro Anziani Aps di Coreno.


Complimenti agli anziani e ai ragazzi che in un incontri intergenerazionali sono riusciti a trascorrere momenti di arricchimento reciproco e a cristallizzare un sapere unico che così potrà essere tramandato. Un grazie per la riuscita lo rivolgiamo all'Istituto Comprensivo di Esperia con la Dirigente Maria Parisino Giuliano e alle maestre Maria Antonietta Parente e Giuseppa Quirino che hanno seguito i ragazzi.
Simone Costanzo - Sindaco del Comune di Coreno Ausonio
Immacolata Biagiotti - Consigliera delegata al Centro Anziani





Articoli Correlati