Unicas, dopo tre anni torna la cerimonia di consegna delle pergamene

Unicas, dopo tre anni torna la cerimonia di consegna delle pergamene

UNICAS - Consegnate quell relative al corso di laurea triennale in Scienze dell'educazione e della formazione L-19 e al corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche LM-85. Presente il rettore Dell'Isola

Consegnate quest'oggi presso l'aula magna dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale le pergamene relative al corso di laurea triennale in Scienze dell'educazione e della formazione L-19 e al corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche LM-85.
Come ricordato dal magnifico rettore Marco Dell'Isola si è trattato della prima consegna in presenza dopo tre anni. "Per la comunità accademica è un momento particolare" ha proseguito il rettore "Infatti stiamo per conferire la pergamena in memoria per il Corso di Laurea magistrale LM-85 alla famiglia di Daisy Tramontano, studentessa modello prematuramente scomparsa, la cui perdita rappresenta una ferita per tutti noi".


Tanta emozione quindi, anche da parte del Prof. Giovanni Arduini, coordinatore dei Corsi, il quale ha voluto rivolgere i suoi più calorosi auspici di un brillante futuro a tutti gli studenti presenti. Le opportunità lavorative offerte da chi segue tale percorso di studi sono molteplici: il corso di laurea triennale in scienze dell'educazione e della formazione consente l'acquisizione della qualifica di educatore professionale socio pedagogico e di educatore per i servizi per l'infanzia. Profilo professionale molto richiesto nei diversi contesti educativi. Il corso di Laurea magistrale in scienze Pedagogiche conferisce l'abilitazione alla professione di pedagogista oltre che la possibilità di insegnare nella scuola secondaria di secondo grado.
Comprensibile quindi il trend positivo che vede il numero di iscritti ai due corsi in costante aumento: solo per la L-19 si sono superati i 300 iscritti e tutto lascia pensare che tale cifra sia destinata ad aumentare.





Articoli Correlati