Consorzio, Picano incalza Ricci: "Sospendere le quote di contribuzione"

Consorzio, Picano incalza  Ricci: "Sospendere le quote di contribuzione"
di autore Redazione - Pubblicato: 12-07-2022 00:00

IL FATTO - Il vice coordinatore provinciale di FdI va subito in pressing sul neo commissario del Consorzio di Bonifica. Ecco i dettagli

"Oggi la commissione agricoltura della regione Lazio ha espresso parere favorevole alla nomina della dott.ssa Sonia Ricci a commissario straordinario del consorzio di bonifica della provincia di frosinone che racchiude la Valle del Liri, la Conca di Sora e Sud di Anagni. La nomina della dott.ssa Ricci è l’ennesima commissario che si è avvicendato nel corso dell’amministrazione regionale guidata da Zingaretti".

A parlare è il vice coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Gabriele Picano, che argomenta: "Mai è affrontata la questione della moratoria sul pagamento delle quote di contribuzione in favore dei consorzi di bonifica in assenza di beneficio fondiario diretto da parte del proprietario. L’imposizione del contributo diretto sugli immobili che non traggono beneficio diretto e specifici dalle azioni dei consorzi di bonifica sta creando notevoli disagi economici ai proprietari di immobili. Alla luce di quanto sopra invito il nuovo commissario Ricci a sospendere le quote di contribuzione richiesta dal consorzio sino all’individuazione delle nuove perimetrazioni e dei relativi ruoli di contribuenza".





Articoli Correlati