Confimprese e Camera di Commercio: nasce lo sportello "Made in Basso Lazio"

Confimprese e Camera di Commercio: nasce lo sportello "Made in Basso Lazio"
di autore Redazione - Pubblicato: 08-07-2022 00:00

ECONOMIA - Il presidente Guido D'Amico: "Tale progetto intende incentivare le nuove attività imprenditoriali, ponendosi a sostegno dello sviluppo economico territoriale di Frosinone e Latina"

Nasce lo sportello “made in Basso Lazio”. Si tratta di un progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, insieme con Confimprese Frosinone. Nella sostanza dei fatti, all’interno dei locali di Confimprese nel Capoluogo Ciociaro sarà offerto gratuitamente e per tutto il 2022, uno spazio con strumentazione di ultima generazione. Lo sportello “Made in Basso Lazio” funge da polo informativo e formativo del territorio e come assistenza tecnica alle imprese. In che modo? Con incontri formativi, consulenza e orientamento per rafforzare le competenze nel campo business e dell’innovazione tecnologica con la partecipazione di consulenti in materia di Impresa, Trasformazione Digitale, Marketing&Comunicazione.

Tale progetto - spiega il presidente di Confimprese Frosinone Guido D’Amico - intende incentivare le nuove attività imprenditoriali, ponendosi a sostegno dello sviluppo economico territoriale di Frosinone e Latina. L’obiettivo non è solo il sostegno allo sviluppo imprenditoriale innovativo ma è anche incoraggiare la creazione di un networking tra aziende, diversi partner e Università. Confimprese Frosinone vuole favorire la nascita di nuove imprese, concentrandosi su Startup, Micro e Piccole Imprese ed implementando politiche e strumenti che possano agevolare e facilitare anche la trasformazione digitale”.

Un momento non facile, oggi, quello che stanno vivendo le imprese. Anche per questo l’organizzazione di Guido D’Amico intende sostenere la crescita imprenditoriale e lo farà agevolando le imprese già esistenti nei processi di sviluppo aziendali e promuovendo la nascita di imprese anche nei settori innovativi. Saranno inoltre offerte attività formative nell’ambito Business di Impresa, postazioni di co-working con accesso a banda larga e sala riunioni e, ovviamente, rapporti di collaborazione con Università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari che svolgono attività collegate alla nascita e all’implementazione dell’azienda.

Il progetto è rivolto a Startup, Micro e Piccole Imprese di qualunque attività, Imprese sociali, produzione e servizi, turismo e cultura, settore agro-alimentare, artigianato e commercio e in generale quelle del 3° settore. Imprese che necessitano di un orientamento in un percorso di adeguamento della propria struttura organizzativa e dell’acquisizione di strumenti e conoscenze per un corretto percorso verso il proprio sviluppo.





Articoli Correlati