Covid, mille casi nel weekend. D'Amato: "Quarta dose anche agli over 70"

Covid, mille casi nel weekend. D'Amato: "Quarta dose anche agli over 70"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 04-07-2022 00:00

IL BOLLETTINO - Tra sabato e domenica in Ciociaria sono stati effettuati 3.307 tamponi, il 30% sono risultati positivi. Il monito dell'assessore alla Sanità del Lazio: "Abbassare l'età per chi deve ricevere un ulteriore vaccino"

Un weekend con circa mille tamponi positivi quello appena trascorso. In Ciociaria su 3.307 test effettuati (517 ieri e 2.790 nella giornata di sabato) il 30% circa, ovvero 950 sono risultati essere positivi. Stabile a 26 il numero dei ricoverati. Nei due giorni trascorsi non si è registrato alcun decesso.

Intanto l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato mette in guardia: “Sarebbe opportuno che le autorità tecnico-scientifiche del Ministero della Salute valutino l’opportunità di estendere sin da subito la platea dei soggetti richiamati alla 4 dose del vaccino Covid. Data la forte incidenza virale forse sarebbe opportuno abbassare l’attuale soglia degli 80 anni fino ai 70. Ovviamente ci rimettiamo solo alle valutazioni scientifiche, ma ritengo utile che possa essere fatta questa ulteriore verifica in relazione al mutato quadro epidemiologico”.





Articoli Correlati