Al via le richieste di contributi per pazienti oncologici e in attesa di trapianto

Al via le richieste di contributi per pazienti oncologici e in attesa di trapianto

CRONACA - La ASL di Frosinone ha pubblicato l'avviso per la richiesta, c'è tempo fino al 3 luglio. Il consigliere regionale Loreto Marcelli del M5S: "Si tratta di un provvedimento davvero importante perché costituisce un aiuto concreto"

“La Asl di Frosinone ha pubblicato l’avviso per la richiesta di contributi destinati ai pazienti affetti da patologie oncologiche e per coloro che sono in lista d’attesa per il trapianto. C’è tempo fino al 31 luglio 2022 per poter presentare la domanda”.
Così in una nota Loreto Marcelli, Capogruppo M5S alla Regione Lazio.
“Il contributo – spiega Marcelli – è rivolto a chi ha un’attestazione Isee sotto i 15mila euro e, per potervi accedere, bisogna compilare la documentazione e presentarla presso i Pua di riferimento. Possono fare richiesta anche i parenti, affini o conviventi dei pazienti”.


“Si tratta di un provvedimento davvero importante, perché costituisce un aiuto concreto e tangibile per tutti coloro che devono affrontare cure lunghe ed estenuanti. Essere vicino a chi soffre e sostenerlo con il massimo dell’impegno possibile è un dovere dal quale non possiamo e non dobbiamo sottrarci. Da parte mia continuerò a lavorare per rendere la Sanità regionale più accessibile ed efficace” conclude il Capogruppo M5S Loreto Marcelli.





Articoli Correlati