Viabilità Folcara, si va verso la fine del caos dinanzi le scuole

POLITICA – Il consigliere provinciale di Cassino Gino Ranaldi è riuscito ad ottenere un importante risultato. Ecco di cosa si tratta

Il consigliere provinciale Gino Ranaldi, con particolare soddisfazione fa sapere che il Consiglio provinciale, con voto unanime, ha approvato l’ acquisizione di una parte di terreno in località Folcara che consentirà, finalmente, dopo tanti anni di inutili tentativi, di mettere in comunicazione la viabilità della città universitaria con quella ordinaria a servizio degli Istituti Scolastici.

Una scelta questa che conterrà il caos del traffico, soprattutto nell’orario di entrata e in quello di uscita degli alunni, presso il polo didattico e certamente garantirà maggiore sicurezza ai nostri ragazzi che lì giungono con pullman del servizio di trasporto pubblico.

Il consigliere Ranaldi, che ha illustrato in Consiglio la proposta di deliberazione, ha precisato che l’Università, consentirà la realizzazione del tratto di strada a condizione che sia solo pedonale. I mezzi pubblici, però, saranno autorizzati ad accedere alla viabilità della città universitaria.

“ Un breve tratto di strada da percorrere dai nostri studenti – ha detto il consigliere – in tutta sicurezza e senza pericolose gincane nel traffico caotico con il quale sinora essi, ed i familiari che li accompagnavano, hanno dovuto fare i conti.

E’ stato quindi dato mandato agli uffici di procedere con gli atti consequenziali.

“Si avvia a soluzione un problema che si trascina da anni – ha detto il sindaco Salera – Un problema bloccato da questioni burocratiche e da pratiche espropriative che hanno dovuto fare i conti con le difficoltà più diverse. Finalmente ce l’abbiamo fatta e ciò non può che rendere soddisfatti noi e le migliaia di studenti e dei loro familiari del polo didattico. Un ringraziamento particolare all’Università per l’apertura mostrata per la soluzione del grosso problema”.