Cassino, il 21 giugno la Rocca Janula verrà illuminata di rosso

EVENTI – Il sindaco Salera ha accolto la richiesta della presidente Murchio della sezione di Frosinone dell’AIL, l’Associazione italiana contro leucemie

Accogliendo la richiesta di Maddalena Murchio, presidente della sezione di Frosinone dell’AIL, l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi, il sindaco, Enzo Salera, ha dato disposizioni a che domani, 21 giugno, solstizio d’estate, la Rocca Janula venga illuminata di colore rosso, per ricordare a quanti stanno combattendo contro una malattia ematologica che non sono soli nella battaglia.

Il 21 giugno, come ogni anno, si celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro tale patologia. E’ un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare il seguente importante messaggio ai pazienti e ai loro familiari: “Non siete soli nella vostra battaglia”.

Questa Giornata Nazionale, giunta alla 17° edizione, è anche l’occasione per raccontare l’impegno delle 82 sezioni AIL a favore dei pazienti e delle loro famiglie, un supporto che non si è fermato neppure nelle fasi più critiche dell’emergenza Covid. Un messaggio di speranza e di solidarietà da far giungere a quante più persone possibili.

“Sappiamo che il territorio Cassinate – scrive la Presidente dell’AIL di Frosinone rivolgendosi al Sindaco – è sensibile alla causa e, da anni, un gruppo di volontari molto attivo opera nella città, supportato dal calore di tanti sostenitori e dell’Amministrazione Comunale, ben disponibile ad accogliere le nostre richieste”.

Richiesta, quest’ultima, subito accolta, e non poteva essere altrimenti.