Castelnuovo Parano, De Bellis a valanga: è il più votato

Castelnuovo Parano, De Bellis a valanga: è il più votato

ELEZIONI - Al sindaco uscente oltre il 92% delle preferenze. Anche Piedimonte sceglie la continuità: trionfa Ferdinandi. Mario Riccardi: "Il popolo è sovrano e non posso far altro che rispettare con grande serenità la decisione degli elettori. Mi impegno in prima persona a fare una opposizione degna"

di Francesca Messina

Un trionfo. La vittoria di Oreste De Bellis a Castelnuovo Parano era abbastanza scontata, ma le percentuali bulgare non erano forse così scontate. Oreste De Bellis con oltre il 92% delle preferenze è il sindaco più votato (in termini percentuali) nelle amministrative e già questa sera ha radunato tutti per un comizio nel quale ringraziare tutti gli elettori.

Anche il Comune di Piedimonte San Germano sceglie la continuità, stravince il sindaco Gioacchino Ferdinandi.  

“Piedimonte ha scelto con convinzione il progetto della lista “Piedimonte #Ora”  - ha asserito il sindaco Ferdinandi - anche per i prossimi cinque anni. Un progetto che guarda al futuro, al progresso e alla crescita. Rivolgo un saluto a Mario Riccardi e alla sua squadra. Ma una cosa è chiara: i pedemontani hanno deciso di chiudere per sempre i conti con il passato, scegliendo la lungimiranza. Ci aspettiamo però una minoranza propositiva e costruttiva,  per guardare avanti, rimboccandoci le maniche per costruire la Piedimonte del futuro".

Riccardi invece ammette la sconfitta e spiega: “E’ un risultato che attesta chiaramente la volontà di Piedimonte San Germano. Il popolo è sovrano e non posso far altro che rispettare con grande serenità la decisione degli elettori. Mi impegno in prima persona a fare una opposizione degna e rappresentativa di coloro che hanno comunque espresso la loro preferenza per “Io scelgo Piedimonte” dandomi piena fiducia. Alla squadra rivale vanno i miei migliori auguri”.





Articoli Correlati