Oggi si celebra la Festa dell'Europa all'IIS di Pontecorvo

Oggi si celebra la Festa dell'Europa all'IIS di Pontecorvo

SCUOLA - Durante l'evento conclusivo del progetto verrà presentata la tematica e il dibattito sulle attività svolte dagli alunni “Junior Ambassadors”. In scena il musical "Nostalgia"

di Francesca Messina

L’IIS di Pontecorvo diretto dalla preside Lucia Cipriano, domani, venerdi 10 giugno presenta la “Festa dell’Europa”. Durante la manifestazione conclusiva del progetto Europa, verrà presentata la tematica e il dibattito sulle attività svolte dagli alunni “Junior Ambassadors” relative al programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo (EPAS). Inoltre verranno premiati gli studenti che si sono distinti nei diversi concorsi a cui l’Istituto ha partecipato e consegne targhe e pergamene EPAS.

Verrà portato in scena presso il piazzale Europa il musical “Nostalgia” scritto, recitato, danzato, cantato e rappresentato dai ragazzi dell’IIS di Pontecorvo, che ripercorre le mille esperienze vissute dagli studenti durante i cinque anni del liceo: lo studio, gli amici, le difficoltà, i successi, un omaggio al tempo dell’adolescenza molto del quale trascorso tra i banchi, nella consapevolezza dell’importanza della scuola nella crescita e nella formazione dell’identità di ogni ragazzo.





Articoli Correlati