Asl, s’insedia il nuovo direttore: mercoledì la conferenza con D’Amato

IL BOLLETTINO – Contagi in calo, come ogni domenica. Oggi ultimo giorno di lavoro per la D’Alessandro: è arrivato a Frosinone Angelo Aliquò

E’ convocata per mercoledì prossimo 8 giugno alle ore 14.00, presso la Sala Teatro di Via A. Fabi (sede delle vaccinazioni Covid) la conferenza stampa di presentazione del neo Direttore Generale della Asl di Frosinone Dott. Angelo Aliquò. Alla conferenza stampa prenderanno parte anche l’Assessore Regionale Alessio D’Amato e l’ex Dg Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro. Aliquò è arrivato questa mattina e ha preso ufficialmente servizio, subentrando così a Pierpaola D’Alessandro che ha gestito la fase dell’emergenza sanitaria e della vaccinazione anti Covid.

A tal proposito oggi in Ciociaria si registrano solo 29 nuovi casi, in quanto i tamponi processati sono stati meno di 300 così come accade ogni domenica e nei festivi.

D’AMATO, “OGGI NEL LAZIO SU 2.634 TAMPONI MOLECOLARI E 7.140 TAMPONI ANTIGENICI PER UN TOTALE DI 9.774 TAMPONI, SI REGISTRANO 1.369 NUOVI CASI POSITIVI (-659), SONO 3 I DECESSI ( = ), 512 I RICOVERATI (-23), 33 LE TERAPIE INTENSIVE (+2) E +3.054 I GUARITI. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI È AL 14,0%. I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 950.”

***QUARTA DOSE: prenotazionisul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) secondo le consuete modalità oppure presso il proprio medico di medicina generale o in farmacia. Si ricorda che la vaccinazione con 4 dose è rivolta a over 80 e over 60 che rientrino nelle categorie di fragilità individuate dal Ministero. Ricordiamo inoltre che chi è stato positivo dopo la terza dose (booster) è esentato dal nuovo richiamo.