"Le spese consortili sono diventate insostenibili"

"Le spese consortili sono diventate insostenibili"
di autore Redazione - Pubblicato: 28-05-2022 00:00

POLITICA - Consorzi di bonifica, continua la battaglia di FdI: ben riuscito il convegno promosso dal vice coordinatore provinciale Gabriele Picano ieri a Pontecorvo

Ben riuscito il convegno promosso dall’avv. Gabriele Picano vicepresidente provinciale di Fratelli d’Italia in collaborazione con l’associazione Democrazia e Partecipazione presso la sala consiliare del Comune di Pontecorvo dal titolo Il nuovo assetto dei consorzi di bonifica: parliamone.


Sono intervenuti a dare gli onori di casa il Sindaco si Pontecorvo Anselmo Rotondo, il vicesindaco e delegata all’agricoltura Nadia Belli, il senatore Massimo Ruspandini, i consiglieri comunali Michelina Bevilacqua, Mauro Tomaselli, Paolo Fallena Presidente del consiglio comunale di Atina, il prof. Lucio Bove, il dott. Elio Corsetti in rappresentanza dei comitati no consorzi di bonifica.


Gli intervenuti hanno criticato i forti aumenti delle spese consortili a carico dei contribuenti, i denti fuori bilancio accumulati negli anni che hanno finito per far sprofondare il consorzio Valle del Liri in una gravosa situazione debitoria.


Il senatore Massimo Ruspandini ha riposto la totale fiducia in Gabriele Picano e Mauro Tomaselli nella linea politica portata avanti sulla tematica dei consorzi. Gabriele Picano insieme a Mauro Tomaselli ha richiesto al Sindaco di Pontecorvo di unirsi alla loro battaglia e far deliberare in consiglio comunale l’uscita dal perimetro di contribuenza così come fatto dai Comuni di Arce, Atina e San Biagio Saracinisco. Il prof. Bove ha poi chiesto al sen. Massimo Ruspandini di presentare in Parlamento un’interrogazione per far luce sulla sulla situazione debitoria del consorzio Valle del Liri.

GUARDA LE FOTO





Articoli Correlati