Ad Alvito il 1° evento dell'Associazione Culturale Officine Tricolori

Ad Alvito il 1° evento dell'Associazione Culturale Officine Tricolori
di autore Redazione - Pubblicato: 25-05-2022 00:00

EVENTI - Il convegno sugli effetti della pandemia sui bambini e ragazzi. Tanti gli appuntamenti programmati per tutto il 2022

Si è tenuta domenica 22 maggio, ad Alvito, la prima manifestazione organizzata dall' "Associazione Culturale Officine Tricolori" che  operante nel terzo settore si propone come  centro aggregativo a carattere volontario e democratico.
La giornata è stata inaugurata da un convegno in cui si è dibattuto degli effetti della pandemia su bambini e ragazzi: sono intervenute la dottoressa Raffaella Gliottone (Stuodotecapiù di Atina) e la psicologa Laura De Rubeis (che nell'occasione ha presentato il suo primo romanzo "Oltre ogni scelta". Tutta la giornata, per i più piccoli, è stata rallegrata  da spettacoli di giocoleria, animazioni e giochi Gonfiabili oltre che Truccabimbi e piccole attività ludiche.


L'Associazione ha in programma per tutto il 2022 una serie di eventi culturali, convegni e incontri  per stimolare la riflessione sui fenomeni sociali in modo aderente alla realtà dei fatti e promuovere i valori supremi del rispetto per l'umanità, della tolleranza, della solidarietà, senza dimenticare l'amore e la passione per il proprio territorio.


Questo primo evento  è stato un modo per farsi conoscere, per presentarsi a quanti vorranno condividere le prossime esperienze, l'amore e la passione per il proprio territorio.





Articoli Correlati