"L'Alta Velocità a Ferentino si farà, nessuno stop"

"L'Alta Velocità a Ferentino si farà, nessuno stop"
di autore Redazione - Pubblicato: 18-05-2022 00:00

IL FATTO - La Regione Lazio rassicura il territorio sulla nuova stazione dopo il nuovo piano presentato nei giorni scorsi da Ferrovie dello Stato

“Il progetto che riguarda la stazione di Ferentino è stato ed è ancora un obiettivo della nostra giunta. Siamo infatti a lavoro con Ferrovie dello Stato sul progetto di fattibilità per trasformare quella di Supino – Ferentino in una fermata per l’Alta Velocità e abbiamo anche investito risorse consistenti per continuare la sperimentazione per il resto dell’anno.

E’ chiaro a tutti che si tratta di un’opera strategica di grande importanza, la cui realizzazione avrebbe ripercussioni positive e sicure sull’economia e sul tessuto commerciale dell’intera Ciociaria e del Lazio, considerata la sua ubicazione.

L’area interessata dal collegamento possiede infatti forti potenzialità anche in termini di turismo e sviluppo industriale, per questo la Regione è al tavolo con FS, con i sindaci e le amministrazioni delle zone coinvolte per poter investire, ancora e  al meglio, su questo progetto e soprattutto per vederlo realizzato nei tempi necessari”.

Così in una nota l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità, Mauro Alessandri.





Articoli Correlati