"Sediamoci sul giallo: Endopank". L'iniziativa fa tappa a Pontecorvo

"Sediamoci sul giallo: Endopank". L'iniziativa fa tappa a Pontecorvo

TERRITORIO - Oggi pomeriggio alle ore 18 l'inaugurazione della panchina presso la villetta del Comune. Il sindaco Rotondo: "Sensibilizziamo il tema dell'endometriosi"

di Francesca Messina

Si terrà oggi pomeriggio a Pontecorvo l’evento “Sediamoci sul giallo: Endopank” alle ore 18 presso la villetta del Comune. Verrà quindi inaugurata la panchina gialla per sensibilizzare sul tema dell’endometriosi. Interverranno: il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo, il vice sindaco Nadia Belli, il Presidente del Consiglio Comunale di Pontecorvo Katiuscia Mulattieri, il tutor regionale Tiziana Genito.  

“Pontecorvo aderisce  - ha spiegato il sindaco Rotondo - all'iniziativa della inaugurazione della panchina gialla per la sensibilità alle endometriosi, attraverso l’Associazione “La voce di una è la voce di tutte” con la tutor regionale Tiziana Genito. E’ questa una malattia molto subdola che colpisce diverse migliaia di donne. Dopo la panchina rossa sulla violenza delle donne e la panchina blu che hanno dipinto i ragazzi dell'Associazione Italiana Persone Down ancora una volta l'Amministrazione Comunale è sensibile a temi particolarmente importanti come quello di oggi”.





Articoli Correlati