Flash mob del coordinamento provinciale di Italexit con Paragone

Flash mob del coordinamento provinciale di Italexit con Paragone

CRONACA - L'evento si è tenuto davanti la sede del Provveditorato degli Studi di Frosinone per ribadire la contrarietà all’obbligo delle mascherine per i bambini a scuola

Si è svolto sabato mattina un flash mob del coordinamento provinciale di Italexit con Paragone davanti la sede del Provveditorato degli Studi di Frosinone per ribadire la contrarietà all’obbligo delle mascherine per i bambini a scuola.

E’ stata un’importante iniziativa svolta in tutte le province italiane, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla inutilità di tale misura per il contenimento del contagio e sul danno che le mascherine provocano alla salute degli studenti, costretti da indossarle per tutte le ore di lezione. Le regole decise dal governo continuano a vessare i cittadini e, quel che è più grave, i più piccoli, mentre nel resto d’Europa la normalità è stata ripristinata già da tempo. L’uso della mascherina non ha una motivazione scientificamente accertata ed è in contrasto con alcune sentenze emesse dai tribunali amministrativi. Obbligando bambini e adolescenti ad indossarle si privano del sorriso e della possibilità di guardarsi e di parlarsi normalmente. 

Non esiste attualmente alcuna emergenza, ma solo provvedimenti burocratici dei quali non si capisce l’utilità. Diciamo no all’obbligo delle mascherine a scuola. Il ministero della salute e il ministro dell’istruzione dovranno dimostrare il fondamento scientifico di un obbligo che sta devastando la vita dei nostri figli: e se non ne esiste alcuno, come siamo certi dai dati in nostro possesso, pretendiamo che venga fatto cessare immediatamente.

All’evento promosso  dal segretario provinciale Sergio Iannetta e dal segretario della macro area Dott. Danilo Evangelista, ha preso parte il segretario regionale Alessio Pietrobon insieme ai vertici provinciali del partito.

                                                                                                                                                            





Articoli Correlati