Oggi a Coreno Ausonio Angelo Rubano presenta il suo libro "Nonno, mi racconti la guerra?"

Oggi a Coreno Ausonio Angelo Rubano presenta il suo libro "Nonno, mi racconti la guerra?"

TERRITORIO - La presentazione, organizzata dalla Proloco “Antonio Lisi” con il patrocinio dell’amministrazione, rientra nell’ambito delle manifestazioni per la commemorazione della Liberazione di Coreno nel secondo conflitto mondiale

Oggi sabato 7 Maggio alle ore 18.30 a Coreno Ausonio in piazza Umberto I,  Angelo Rubano presenta il suo libro "Nonno, mi racconti la guerra?". Modera l'incontro il professore Tommaso di Brango.

La presentazione, organizzata dalla Proloco “Antonio Lisi” con il patrocinio dell’amministrazione, rientra nell’ambito delle manifestazioni per la commemorazione della Liberazione di Coreno nel secondo conflitto mondiale.

  “ Nonno mi racconti la guerra”  rievoca  i bombardamenti, lo sfollamento, la liberazione e il faticoso ritorno alla normalità di una comunità   stremata   dalla   sofferenza   e   dalle   fatiche.   L’opera dell’autore emergente Angelo Rubano per la sua valenza storica ha ottenuto il patrocinio del Centro Documentazione e Studi Cassinati che lo ha inserito nella sua collana di pubblicazioni.

Il libro, è un bel racconto di famiglia che si intreccia con la storia del nostro territorio.  Racconti di infanzia che si legano alle testimonianze lucide di una generazione, quella dei nostri nonni, che la guerra l’ha provata sulla propria pelle, a due passi dalla linea Gustav, teatro delle battaglie più sanguinose del secondo conflitto mondiale. Un libro emotivamente coinvolgente, in cui è facile identificarsi. Da leggere. 

Associazione Pro Loco ‘Antonio Lisi’

Coreno Ausonio





Articoli Correlati