Covid, il mese di maggio inizia con un netto calo di contagi. Ma ancora due morti

Covid, il mese di maggio inizia con un netto calo di contagi. Ma ancora due morti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 03-05-2022 00:00

IL BOLLETTINO - In netta diminuzione il numero dei tamponi e dei nuovi casi, sono la metà dei guariti. A Cassino il maggior numero di positivi. Tutti i dettagli e i numeri della giornata

Il mese di maggio inizia all'insegna del calo dei contagi: la curva dei nuovi casi inizia a piegarsi in maniera significativa. Ieri, nel primo giorno effettivo di test del mese di maggio (domenica molte farmacie e drive erano chiusi per via della festività) si sono contati poco più di 2.000 tamponi e meno di 400 nuovi casi.

Quasi il doppio risultano essere i negativizzati che si attestano a quota 654. Resta stabile a 63 il numero dei ricoverati, ma in Ciociaria si registrano ancora due decessi: una donna di 75 anni residente a Veroli e una donna di 87 anni residente a Veroli.

In merito alla campagna vaccinale della regione Lazio, l'assessore Alessio D'Amato sottolinea che "è stata superata quota 13 milioni e 460 mila vaccini complessivi, superate le 3,98 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’82% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 148 mila i bambini con prima dose".





Articoli Correlati