Covid, i nuovi positivi tornano a superare i guariti

Covid, i nuovi positivi tornano a superare i guariti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 28-04-2022 00:00

IL BOLLETTINO - Ecco i numeri di oggi in provincia di Frosinone. Ancora un morto

Sono 669, a fronte dei 626 guariti, i nuovi positivi che si registrano oggi nella Asl di Frosinone su oltre tremila tamponi processati. Numeri ancora molto alti, dunque, per quel che riguarda i contagi. L'aumento dei casi non va però ad appesantire la rete ospedaliera: in Ciociaria il numero dei ricoverati è stabile a 60, ma si registra ancora un decesso: una donna di 89 anni residente a Monte San Giovanni Campano.

Intanto la Asl apre le porte ai cittadini e agli operatori sanitari per parlare di patologie e coltivare una cultura sanitaria appropriata. Si comincia il 7 maggio con ben tre convegni perché – sottolinea il Direttore Generale Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro – crediamo che per fare buona sanità sia necessario far comprendere al meglio le patologie, le cure, le innovazioni sanitarie in materia.

Ci auguriamo che nel tempo pazienti, associazioni di pazienti ma anche singoli cittadini partecipino sempre di più, per conoscere scientificamente e in modo appropriato la strada del vivere in salute e per saper consapevolmente intraprendere percorsi di cura assieme alla propria Azienda Sanitaria Locale”.





Articoli Correlati