Consorzio del Cassinate per i Servizi Sociali, ok al previsionale

Consorzio del Cassinate per i Servizi Sociali, ok al previsionale
di autore Redazione - Pubblicato: 23-04-2022 00:00

TERRITORIO - Approvato all’unanimità il Bbancio per il triennio 2022-2024. Costanzo: "E' uno strumento da sei milioni di euro, che nel corso dell'anno potrebbero lievitare, sia per le progettualità sul Pnrr che per ulteriori stanziamenti regionali in corso di perfezionamento"

Approvato all’unanimità il Bilancio di Previsione per il triennio 2022-2024 del Consorzio del Cassinate per i Servizi Sociali: lo hanno votato i 21 sindaci presenti all’Assemblea consortile che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, giovedi 21 aprile, presso la sala consiliare del Comune di Coreno Ausonio.

“Il Bilancio che abbiamo approvato, e ringrazio tutti i Sindaci per aver condiviso all’unanimità gli intenti ed i punti dell’ordine del giorno – a parlare è il presidente del Consorzio Simone Costanzo – è uno strumento da sei milioni di euro, che nel corso dell'anno potrebbero lievitare, sia per le progettualità sul ‘Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Sociale’ per circa 2 milioni di euro, che per ulteriori stanziamenti regionali in corso di perfezionamento. Un Bilancio dunque, che non solo conferma i servizi che attualmente vengono erogati sul territorio, ma ne programma ed aggiunge di nuovi, andando così ad implementare l’offerta delle opportunità nei confronti della collettività e delle fasce deboli della popolazione”.

Altri due i punti all’ordine del giorno dell’Assemblea tenutasi a Coreno, dove il presidente Costanzo è Sindaco, approvati anch’essi all’unanimità. Il primo, riguardava l’Approvazione della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione per gli anni 2022-2023-2024: il Dup è lo strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali.

L’altro punto all’ordine del giorno, “Revisione ordinaria delle partecipazioni dell’Ente” (secondo quanto previsto dal Testo Unico in materia di Società a Partecipazione Pubblica e dal successivo decreto correttivo) ha permesso di confermare la totale partecipazione dell’ente consortile alla società Servizi Sociali del Cassinate S.r.l, e di approvare la ricognizione periodica della stessa.





Articoli Correlati