Unicas, arriva il nuovo direttore generale

Unicas, arriva il nuovo direttore generale
di autore Redazione - Pubblicato: 21-04-2022 00:00

ATENEO - Da ieri sono partiti i colloqui, in 8 si contendono il posto per il dopo Capparelli. Ci sono anche 3 donne: il 26 aprile si conoscerà il nome del nuovo Dg

università

Il prossimo 26 aprile l'università di Cassino avrà il suo nuovo direttore generale. I candidati che da ieri sono alle prese con i colloqui, dopo aver presentato i titoli, sono 8, di cui 5 uomini e 3 donne. La rosa dei candidati è stata ovviamente selezionata dall'amministrazione universitaria, coadiuvata come da prassi dai direttori di dipartimento.

Con l'uscita di scena del direttore generale in carica, avvocato Antonio Capparelli, si chiude definitivamente l'era del rettore Gianni Betta. Un sessennio, quello del docente di ingegneria, molto complicato, tra buco milionario scoperto dopo pochi mesi dal suo insediamento, e la pandemia di Covid, il già rettore ha navigato in acque molto agitate senza perdere mai la rotta.

Al prossimo direttore generale, spetterà l'onere di guidare un ateneo in netta ripresa ma, con una serie di problemi irrisolti, uno fra tanti, il contenzioso con l'impresa che ha realizzato la facoltà di lettere alle spalle del rettorato che non permetterebbe lo spostamento da via Zamoch. Insomma al nuovo numero 2 di via Folcara, attende un lavoro molto intenso ma, ricco anche di soddisfazioni, per l'università e per il territorio.





Articoli Correlati