È partita la volata finale dei campionati "ACSI"

È partita la volata finale dei campionati "ACSI"

SPORT - Mancano poche giornate alla fine della kermesse sportiva che vede consolidato il primato della "Saggese Football Club" di mister Martucci. Riccardo Chiusaroli: "E' tempo di bilanci"

È partita la volata finale dei campionati "ACSI"... Mancano poche giornate alla fine della kermesse sportiva che vede consolidato il primato della *Saggese Football Club" di mister Martucci, squadra che non ha conosciuto sconfitte durante la regular season... Un vero schiacciasassi! È di sicuro la favorita per la vittoria del campionato, ma non avrà vita facile a causa dell'ottimo rendimento della seconda in classifica, gli "Amatori Cervaro 2012" del presidente Canale, soddisfatto per l'ottimo torneo disputato dalla sua squadra che ad oggi ancora crede di poter soffiare il primo posto alla Saggese.


Leggermente staccati al terzo posto troviamo l'"ASD Montetrocchio" dell'insostituibile Matteo "Tyson" Valente artefice della creazione di un gruppo molto unito! In quarta posizione abbiamo la squadra *DANNY WILDE* dell'icona calcistica Danilo Landolfi, ragazzo di altri tempi quanto ad educazione e rispetto… Landolfi ha messo su una compagine di " Vecchietti" (vedi Malio Ferligoy, Mauro Roccagrassa) che però non hanno nulla da invidiare ai giovani quanto ad impegno ed agonismo... Bravi!


A metà classifica vediamo la compagine santeliania *Tibia&Peroni" del presidente Vece, squadra molto determinata sia in campo che fuori (famoso è il loro terzo tempo con fiumi di birra!), la *FC Central Bar Piumarola", squadra tosta ma molto corretta, il cui presidente Stefano Gerilli assicura che la squadra darà filo da torcere a tutti fino alla fine del campionato, un plauso va anche al loro capitano Antonio Pappacella per la serietà e l’impegno che lo contraddistingue. "Sordella" di mister Perillo, team molto giovane che non ha sfigurato affatto e che si è distinta per lealtà e correttezza (prima nella classifica "fairplay").

Il *Valvori Football Club" del Factotum Valentino Gallone, totem del calcio nostrano, con ancora tanta voglia di mettersi in gioco, nonostante le tante primavere trascorse nei campi di calcio, il *Fra Beauty Soccer" dell'avvocato Malafronte, compagine che ha avuto molti alti e bassi a causa dei numerosi infortuni occorsi ai calciatori; siamo sicuri che la squadra al completo avrebbe lottato per la vittoria del campionato.


Nella parte finale troviamo posizionate il "Vallerotonda", compagine creata poco prima dell'inizio del torneo da atleti giovanissimi... Siamo sicuri che l'anno prossimo, con l'esperienza accumulata quest'anno, saranno protagonisti, l' "ASD Atletico Cassino 2005" del sempreverde mister Domenico Tozzi, fautore della lealtà e dello spirito di gruppo e gli "Amatori Pignataro" , squadra arcigna che in campo dà sempre tutto con l’obiettivo di fare più punti possibili fino alle fine del campionato.

Uno dei responsabili, Riccardo Chiusaroli, riferisce alla nostra redazione: " Siamo al rush finale del torneo ed è tempo di bilanci : è stato un campionato avvincente, nessuno, prima dell'inizio del torneo, pensava che saremmo riusciti a fare tanto dopo la pandemia... Eppure sabato dopo sabato il nostro campionato è diventato una grande realtà, abbiamo riportato il calcio amatoriale sui campi del cassinate, e con orgoglio posso dire che è andata alla grande!
Invito gli appassionati del calcio locale a seguire la volata finale del nostro torneo... Il livello tecnico è molto alto, ci sarà da divertirsi, ve lo assicuro! "
E noi ci crediamo!
Buon fine campionato Acsi!





Articoli Correlati