Assolto il sindaco di Allumiere, la rivincita di Buschini sui populisti de noantri

Assolto il sindaco di Allumiere, la rivincita di Buschini sui populisti de noantri
di autore Redazione - Pubblicato: 19-04-2022 00:00

POLITICA - Il consigliere regionale un anno fa aveva dato le dimissioni da presidente del Consiglio dopo le ombre sui concorsi che vedevano coinvolto il primo cittadino Pasquini che lavorava nella sua segreteria. Ora si leva i sassolini: "Ho anche pianto, non me ne vergogno. Non sono animato da rivalse, non pretendo scuse, mi hanno fatto male giudizi, risatine, sguardi intrisi di severità e populismo"

di Mauro Buschini*

Leggo dalla stampa la notizia dell’assoluzione del sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini.Ho atteso. In silenzio. Ma ho letto, visto, ascoltato. Ho anche pianto, non me ne vergogno. Non sono animato da rivalse, non pretendo scuse, mi hanno fatto male giudizi, risatine, sguardi intrisi di severità e populismo. Ho sorriso della povertà intellettuale e umana di taluni che hanno inteso fare battaglie politiche utilizzando titoli avventati e suggestivi, condividendo a iosa link che insultavano finanche la mia vita personale.

Sono fiero della nostra comunità politica, degli amici, dei colleghi che mai mi hanno lasciato solo. Quando si è dentro un ciclone mediatico scopri anche amicizie nuove, in qualche caso persino la falsità di chi non ha esitato a fuggire. Ringrazio tanti, in particolare mia moglie, mia madre, tutta la mia famiglia, che mai hanno avuti dubbi sulla mia correttezza e questo è stato per me un elemento di forza. E un sentito ringraziamento a chi ha fatto piena luce su tutto.

Della poltrona fine a se stessa non me ne è mai importato nulla, l’ho lasciata con lo stesso spirito di servizio verso le Istituzioni con il quale l’avevo accettata. C’è tutto questo in questi 12 incredibili mesi. La mia speranza è che in futuro non accada ad altre persone e che siano più prudenti coloro i quali hanno avuto tanto da commentare sui social e che ora, silenti davanti allo schermo, non hanno il coraggio di scrivere nulla. Ora con l’entusiasmo di sempre continuo ad adoperarmi per tutti, in una nuova avvincente sfida che, sono certo, ci vedrà vincitori. Tutti insieme, come sempre.

*Consigliere regionale del Lazio





Articoli Correlati