Un successo la prima edizione di "Sport al Majorana"

Un successo la prima edizione di "Sport al Majorana"

SPORT - Una  giornata all'insegna della gioia, della festa e dei valori sportivi per gli studenti dell'Itis di Cassino

La manifestazione   sportiva che si è svolta martedì 12 aprile ha visto impegnati gli studenti in diverse discipline:  Orienteering, Calcio a 5, Pallavolo e Corsa campestre.  Durante le  attività  gli  studenti si sono  messi  in gioco partecipando alle   gare con  determinazione  ma soprattutto con gioia e  spensieratezza.
Le attività  hanno avuto inizio  alle 9,00 con la partenza della gara  di Corsa campestre.
La mattinata è proseguita con la  partita di pallavolo che  ha visto scontrarsi amichevolmente alunni e  docenti.


La partita ha suscitato nel  pubblico presente ilarità generale;   un'atmosfera  che  non si registrava - complice la pandemia - ormai da lungo tempo e che ha distolto l'attenzione  dei giovani studenti dalla situazione contingente.
Una giocatrice  d'eccellenza,  la professoressa Rossella Patraccone, ha definito  l'iniziativa  un’occasione per costruire un rapporto  alunno-docente diverso; una manifestazione sicuramente da ripetere".

Terminato l'incontro   l'allegria ha continuato a caratterizzare mattinata,  grazie alla musica  che ha fatto da sottofondo all'intera manifestazione, alla telecronaca e ai cori diretti dal  prof. Coriolano Cuozzo, improvvisatosi DJ e grande mattatore della giornata.   Di seguito ha avuto luogo  la gara di Orienteering, un' attività  tanto  impegnativa quanto divertente.  Entusiasmante   la partita di Calcio a 5, fra   studenti e docenti.
Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile  questa manifestazione è venuto dai docenti di Scienze Motorie proff. Francesco Calarco,  Roberto Paglia, Annalisa Turano.

Redazione AD MAJORAna
Gianluca Capaldi
Emily Liberina Russo
Denise Lucciola
Federica Meta
Gaia Maratta
Gabriele Vettese





Articoli Correlati