Un successo la prima edizione di “Sport al Majorana”

SPORT – Una  giornata all’insegna della gioia, della festa e dei valori sportivi per gli studenti dell’Itis di Cassino

La manifestazione   sportiva che si è svolta martedì 12 aprile ha visto impegnati gli studenti in diverse discipline:  Orienteering, Calcio a 5, Pallavolo e Corsa campestre.  Durante le  attività  gli  studenti si sono  messi  in gioco partecipando alle   gare con  determinazione  ma soprattutto con gioia e  spensieratezza.
Le attività  hanno avuto inizio  alle 9,00 con la partenza della gara  di Corsa campestre.
La mattinata è proseguita con la  partita di pallavolo che  ha visto scontrarsi amichevolmente alunni e  docenti.


La partita ha suscitato nel  pubblico presente ilarità generale;   un’atmosfera  che  non si registrava – complice la pandemia – ormai da lungo tempo e che ha distolto l’attenzione  dei giovani studenti dalla situazione contingente.
Una giocatrice  d’eccellenza,  la professoressa Rossella Patraccone, ha definito  l’iniziativa  un’occasione per costruire un rapporto  alunno-docente diverso; una manifestazione sicuramente da ripetere”.

Terminato l’incontro   l’allegria ha continuato a caratterizzare mattinata,  grazie alla musica  che ha fatto da sottofondo all’intera manifestazione, alla telecronaca e ai cori diretti dal  prof. Coriolano Cuozzo, improvvisatosi DJ e grande mattatore della giornata.   Di seguito ha avuto luogo  la gara di Orienteering, un’ attività  tanto  impegnativa quanto divertente.  Entusiasmante   la partita di Calcio a 5, fra   studenti e docenti.
Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile  questa manifestazione è venuto dai docenti di Scienze Motorie proff. Francesco Calarco,  Roberto Paglia, Annalisa Turano.

Redazione AD MAJORAna
Gianluca Capaldi
Emily Liberina Russo
Denise Lucciola
Federica Meta
Gaia Maratta
Gabriele Vettese