SPORT – Una giornata all’insegna della gioia, della festa e dei valori sportivi per gli studenti dell’Itis di Cassino

La manifestazione sportiva che si è svolta martedì 12 aprile ha visto impegnati gli studenti in diverse discipline: Orienteering, Calcio a 5, Pallavolo e Corsa campestre. Durante le attività gli studenti si sono messi in gioco partecipando alle gare con determinazione ma soprattutto con gioia e spensieratezza.
Le attività hanno avuto inizio alle 9,00 con la partenza della gara di Corsa campestre.
La mattinata è proseguita con la partita di pallavolo che ha visto scontrarsi amichevolmente alunni e docenti.
La partita ha suscitato nel pubblico presente ilarità generale; un’atmosfera che non si registrava – complice la pandemia – ormai da lungo tempo e che ha distolto l’attenzione dei giovani studenti dalla situazione contingente.
Una giocatrice d’eccellenza, la professoressa Rossella Patraccone, ha definito l’iniziativa un’occasione per costruire un rapporto alunno-docente diverso; una manifestazione sicuramente da ripetere”.
Terminato l’incontro l’allegria ha continuato a caratterizzare mattinata, grazie alla musica che ha fatto da sottofondo all’intera manifestazione, alla telecronaca e ai cori diretti dal prof. Coriolano Cuozzo, improvvisatosi DJ e grande mattatore della giornata. Di seguito ha avuto luogo la gara di Orienteering, un’ attività tanto impegnativa quanto divertente. Entusiasmante la partita di Calcio a 5, fra studenti e docenti.
Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione è venuto dai docenti di Scienze Motorie proff. Francesco Calarco, Roberto Paglia, Annalisa Turano.
Redazione AD MAJORAna
Gianluca Capaldi
Emily Liberina Russo
Denise Lucciola
Federica Meta
Gaia Maratta
Gabriele Vettese