"Ausonia è un cantiere a cielo aperto grazie al lavoro del comune e della Regione"

"Ausonia è un cantiere a cielo aperto grazie al lavoro del comune e della Regione"

TERRITORIO - L'orgoglio del sindaco Cardillo dopo la visita dei giorni scorsi del presidente Zingaretti. Sara Battisti: "Il Museo della Pietra è stati riqualificato grazie ad un duplice finanziamento"

di Francesca Messina

Giovedì 7 aprile il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti è stato in visita ad Ausonia. Con l'occasione si è recato al Museo della Pietra recentemente inserito nell' "Organizzazione Museale Regionale" e beneficiario del finanziamento "Luoghi della Cultura 2021".

“Ausonia è un cantiere a cielo aperto grazie al lavoro del comune e della Regione Lazio”. Con queste parole il sindaco Benedetto Cardillo ha accolto il presidente Nicola Zingaretti nella sua visita ad Ausonia; parole che onestamente ripagano di tanti anni di lavoro e nella preparazione della prossima legislatura. Il presidente ha visitato le realtà associative del comune ed il “Museo della pietra”, che grazie al bando “i luoghi della cultura” vive una nuova vita di rilancio.

“Con il Presidente Nicola Zingaretti - ha sottolineato la Presidente della Commissione Regionale Affari Costituzionali, Sara Battisti - abbiamo fatto una bellissima visita al Borgo di Ausonia. Abbiamo incontrato le Associazioni che tengono vivi i luoghi di aggregazione della città e visitato il Museo della Pietra, riqualificato grazie ad un duplice finanziamento della Regione Lazio nell'ambito del Bando per i Luoghi della Cultura".

"Ringrazio di cuore il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti - ha detto il sindaco di Ausonia, Benedetto Cardillo - per averci onorato della sua prestigiosa visita, per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra Comunità e delle Associazioni . Ringrazio i Consiglieri Regionali Sara Battisti e Mauro Buschini , i colleghi Sindaci e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla buona riuscita dell'evento".





Articoli Correlati