Elezioni comunali, in Ciociaria otto comuni al voto

Elezioni comunali, in Ciociaria otto comuni al voto
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-03-2022 00:00

POLITICA - Riflettori puntati sul Capoluogo, nel Cassinate sono chiamati alle urne i cittadini di Piedimonte San germano e Castelnuovo Parano. Nel Sud Pontino si rinnovano le amministrazioni di Gaeta e Santi Cosma e Damiano. Ecco l'elenco completo

Mancano poche settimane al voto amministrativo di primavera , non abbiamo ancora una data precisa ma si pensa che le prossime elezioni comunali del 2022 dovrebbero tenersi probabilmente il 12 giugno; a meno di un improbabile rinvio a causa della situazione legata al covid 19.

"Nel Lazio - comunica il dott. Fabio Fiorillo, Componente del Consiglio Nazionale A.N.C.I. - sono 53 su 378 i comuni che vedranno rinnovati i propri organi di governo, di cui questi sono tre capoluoghi di provincia, Frosinone Rieti e Viterbo , dodici sono al di sopra dei 15.000 abitanti e quarantuno al di sotto; quindi il 14% delle amministrazioni saranno rinnovate; la popolazione interessata sarà di 1.016.361 abitanti .

In provincia di Frosinone saranno otto i comuni chiamati al voto: Campoli Appennino, Castelnuovo Parano, Picinisco, Piedimonte San Germano, Pofi, San Biagio Saracinisco, San Giovanni Incarico ed il capoluogo Frosinone; con una popolazione totale pari a 67.665 cittadini.

Ecco l’elenco dei comuni aggiornato al 10 marzo 2022





Articoli Correlati