Un meraviglioso successo di "Visione Comune" a Roma

Un meraviglioso successo di "Visione Comune" a Roma
di autore Redazione - Pubblicato: 21-03-2022 00:00

POLITICA - L'Assessore Danilo Grossi: "Un nuovo modo di vivere la politica è possibile"

"È stata una giornata speciale quella di "Visione Comune" a Roma, lanciata da Elly Schlein con una chiamata collettiva e raccolta da tanti protagonisti del nostro tempo. È stato un successo di pubblico, di partecipazione, di contenuti e di clima che si respirava, oltre ogni aspettativa' - dichiara Danilo Grossi, coordinatore del Movimento POP e assessore di Cassino, tra gli organizzatori della giornata.
Un luogo magico come il Parco Delle Energie Ex Snia Via Prenestina di Roma a fare da scenario urbano naturale, con la sua storia di lotta contro i poteri, di vittorie, ma anche di sconfitte.
Oltre 70 interventi dal vivo ed on line, uno spaccato di vita e di società che è molto più vivo ed unito nella vita vera che tra i rivoli della rappresentanza politica. Leader politici nazionali e giovani amministratori, operatori territoriali e forze vive che si sono incontrate in un percorso che è solo all'inizio. 


È vero, come è stato ricordato ieri - ha continuato l'Assessore Grossi - siamo 'visionari' e non ci accontentiamo delle storie facili, quelle già scritte e quelle facili da  raccontare. Non ci accontentiamo della lettura scontata e delle semplificazioni. Ci piace raccontare la vita vera e la meravigliosa lotta quotidiana che ognuno porta avanti sui propri territori. Ed il dato che unisce, rispetto a quello che divide un popolo.


Sono contento che tantissime siano state le persone arrivate da tutta Italia ma anche da tutti i territori del Lazio e anche dalla provincia di Frosinone.
Si, la strada è quella giusta. Ieri ne abbiamo avuto l'evidente dimostrazione. Ed è solo all'inizio' conclude Danilo Grossi".





Articoli Correlati