Zingaretti inaugura il laghetto monumento naturale

Zingaretti inaugura il laghetto monumento naturale
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-03-2022 00:00

TERRITORIO - In mattinata la cerimonia a San Giorgio a Liri con il sindaco Lavalle. Il Governatore si complimenta con Mauro Buschini [GUARDA LE FOTO]

Il laghetto di San Giorgio a Liri, una meraviglia e un orgoglio per il paese della Valle dei Santi ma più in generale del territorio a Sud della provincia di Frosinone è da oggi monumento naturale: la firma del Presidente Nicola Zingaretti è arrivata nei giorni scorsi e oggi il Governatore ha inaugurato il laghetto parco dei mulini insieme al sindaco Francesco Lavalle. In prima linea tanti sindaci del territorio e il consigliere regionale Mauro Buschini che ha incassato i complimenti del primo cittadino per il lavoro svolto.

Il presidente Zingaretti nel suo intervento ha evidenziato: "Grazie agli amministratori per aver difeso questo pezzo di terra: non è scontato. Non sempre i territori hanno lungimiranza e amore per conservare quello che hanno di bello i territori. Grazie al vostro lavoro e a quello svolto da Mauro Buschini quest'area oggi è patrimonio italiano. Oggi inizia un'altra storia. Vanno prodotte iniziative: a partire dalla storia del passato c'è una bellissima prospettiva di futuro".

GUARDA LE FOTO





Articoli Correlati