Covid, due morti in Ciociaria e duemila casi nel Lazio

Covid, due morti in Ciociaria e duemila casi nel Lazio
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-03-2022 00:00

IL BOLLETTINO - Ricoveri stabili, sono 4 i nuovi positivi a Cassino. Ecco i numeri di oggi in provincia di Frosinone

Sono 118 oggi i contagi che si registrano in provincia di Frosinone. I numeri si riferiscono alla giornata di domenica quando, come sempre accade, il numero dei tamponi è in netta diminuzione rispetto ai giorni feriali. I guariti sono 137; stabile a quota il numero dei ricoverati. Registrati due decessi: un uomo di 84 anni di Castrocielo e un uomo di 89 di Ferentino, entrambi con patologie pregresse.

Nel Lazio i nuovi casi sono circa duemila

COVID: D’AMATO, “OGGI NEL LAZIO SU 6.599 TAMPONI MOLECOLARI E 17.317 TAMPONI ANTIGENICI PER UN TOTALE DI 23.916 TAMPONI, SI REGISTRANO 2.444 NUOVI CASI POSITIVI (-1.479), SONO 5 I DECESSI (+2), 1.142 I RICOVERATI (+29), 99 LE TERAPIE INTENSIVE (+1) E +6.565 I GUARITI. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI È AL 10,2%. I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 1.309. SONO ANDATO A VISITARE LA PICCOLA SOFIA, LA GIOVANE FERITA DA PROIETTILI IN UCRAINA ARRIVATA A ROMA CON LA SUA NONNA, UNICA SUPERSTITE DELLA SUA FAMIGLIA. VOGLIO RINGRAZIARE GLI OPERATORI E LE OPERATRICI DEL IRCCS SAN RAFFAELE PISANA DOVE E’ RICOVERATA LA GIOVANE.

***SONO STATE RILASCIATE CIRCA 1.000 TESSERE SANITARIE COME STRANIERO TEMPORANEAMENTE PRESENTE (STP), CHE DANNO ACCESSO AI SERVIZI SANITARI A PARTIRE DAL MEDICO DI BASE E IL PEDIATRA DI LIBERA SCELTA.

PROSEGUE L’ATTIVITÀ PRESSO L’HUB DI TERMINI PER I CITTADINI UCRAINI E PRESTO SARÀ ATTIVO ANCHE L’HUB DI OSTIENSE CHE SARÀ IL SECONDO POLO OPERATIVO SU ROMA, GARANTIRANNO L’ATTIVITÀ DI SCREENING COVID, LE VACCINAZIONI ANCHE QUELLE PEDIATRICHE, MA È IMPORTANTE ANCHE LO SCREENING PER LA TUBERCOLOSI (TBC). IN TUTTE LE PROVINCE LE ASL HANNO PREDISPOSTO HUB PER LA VACCINAZIONE COVID E RILASCIO STP AI PROFUGHI UCRAINI’





Articoli Correlati


cookie