EVENTI - Ieri l'iniziativa in piazza Diamare a Cassino. Oggi, giorno delle Ceneri, alle ore 13.30 tutti in chiesa: digiuno con pane e acqua
di Francesca Messina
Oggi, mercoledì 2 marzo, giorno delle Ceneri, presso la chiesa di Sant'Antonio di Padova, alle ore 13.30 don Benedetto, invita chiunque voglia partecipare, a mangiare pane e acqua per offrire il digiuno al Signore, affinchè doni la pace.
Invece, ieri pomeriggio, martedì grasso, in tantissimi i bambini hanno partecipato alla festa di Carnevale organizzata dalla parrocchia di Sant'Antonio. Moltissimi sono stati i bimbi del catechismo che hanno giocato, cantato in piazza Diamare, dinanzi al sagrato della chiesa.
"Abbiamo organizzato questa festa - hanno sottolineato don Bendetto Minchella e don Francesco Vennitti - per animare i piccoli del catechismo e per fare trascorrere a tutti i partecipanti qualche ora di serenità visto che in televisione, in questi giorni, siamo bombardati da notizie molto tristi".
Non sono mancati i momenti di riflessione, in cui don Benedetto, ha invitato tutti i ragazzini a recitare una preghiera per i bambini dell'Ucraina. Inoltre molti giovanissimi hanno realizzato bandierine con i colori giallo e blu e tanti invece, hanno portato un disegno dove hanno rappresentato la pace.
GUARDA LA GALLERIA CON LE FOTO
Articolo precedente
Covid in retromarcia: drastico calo dei contagiArticolo successivo
Una stazione meteo per il monitoraggio dei parametri meteorologici