Covid, contagi in aumento a Coreno: annullato il Carnevale

Covid, contagi in aumento a Coreno: annullato il Carnevale

CRONACA - Una classe in quarantena da oggi nella Scuola dell'Infanzia. Il sindaco Costanzo: "Il numero totale di positivi è salito a 32"

di Francesca Messina

Una classe dei piccoli della Scuola dell'Infanzia del Comune di Coreno Ausonio da oggi in quarantena. È stesso il sindaco Simone Costanzo a spiegare: "In merito alle positività riscontrate fra gli alunni della scuola dell'Infanzia di Coreno, comunico che, dalle informazioni che ho condivise con la fiduciaria del plesso, con la  responsabile Covid, con l'ASL, nonché con le famiglie, abbiamo 9 bambini positivi di cui 5 in una classe, che da oggi è sospesa in base all'ultimo decreto. E quattro nell'altra.

Il numero totale di positivi è salito a 32, tutti con sintomi lievi o poco in più. Pertanto abbiamo deciso, insieme alle Associazioni proponenti, di rinviare le iniziative per Carnevale. Purtroppo la battaglia contro il Covid, come vedete, non è ancora terminata. Quindi, senza allarmismo, perché la situazione generale è in miglioramento e con buon senso teniamo sempre una condotta prudente e attenta".





Articoli Correlati