Pontecorvo, il centro sinistra regionale ricostruisce la sanità locale

Pontecorvo, il centro sinistra regionale ricostruisce la sanità locale

TERRITORIO - Davide Luzzi di Pop interviene sul progetto che porta in città il potenziamento dei servizi sanitari: "La Casa della Comunità a Pontecorvo è una grande opportunità per il nostro territorio"

"Voglio esprimere il mio punto di vista e la mia gratitudine per il lavoro portato avanti in Regione dal centro sinistra - ha affermato Davide Luzzi di Pop - .  
Il progetto è centrale e molto importante per la città di Pontecorvo.
Un investimento che permetterà di creare valore economico, oltre che potenziare i servizi sanitari, nella nostra città.
Il grande lavoro che il centro sinistra regionale ha portato avanti in materia sanitaria in questi anni di amministrazione, sotto la guida di Nicola Zingaretti, è innegabile.


Coloro che, con orgoglio, possono certamente intestarsi questo grande risultato per la città sono quei cittadini di Pontecorvo che, con il loro voto, il sostegno e la scelta del centro sinistra a livello regionale, hanno fatto in modo che alla Regione potesse salire una coalizione capace di ricostruire il sistema sanitario, e non solo, passo dopo passo; un sistema sanitario depredato nei decenni precedenti dal centro destra di cui abbiamo chiara memoria. Ricordiamo che fu la Polverini, sostenuta da tutto il centro destra del territorio a far chiudere il nostro ospedale. 


Un sistema sanitario che fu sommerso da un debito enorme - ha continuato Davide Luzzi - prodotto da sprechi indicibili e mala gestione che hanno portato alla chiusura di presidi ospedalieri e a un taglio dei fondi alla sanità cui il governo regionale di centro sinistra a risposto con ricostruzione e progettazione di un nuovo modello di sanità. 


A Pontecorvo vedrà la luce la Casa della Comunità, che prevede un potenziamento dei servizi sanitari per la cittadinanza e il territorio. All'intervento in sé, va aggiunto il potenziale in termini di economia indiretta del territorio che questo progetto porterà alla città con l'incremento naturale del movimento di persone in città che la nuova struttura produrrà. Un fattore non poco rilevante per l'economia del territorio che, prima della chiusura dell'ospedale di Pontecorvo, poteva contare sull'economia generata dal funzionamento della struttura.

Perché oltre agli impatti in termini di cura della persona, di prossimità e di potenziamento del sistema sanitario locale - ha concluso Luzzi - vedremo certamente un impatto rilevante per le esternalità positive che questo progetto produrrà nell'economia locale e, quindi, nel benessere dei cittadini di Pontecorvo.


Vorrei concludere dicendo che dobbiamo prepararci fin da subito per continuare questo percorso virtuoso a livello regionale, con impegno e fiducia nel futuro, rappresentando al meglio il popolo di centro sinistra. Un campo largo che, nei fatti, sta dimostrando di saper costruire sulle ceneri della sanità regionale e locale e portare avanti rilevanti progetti come quello che riguarda la nostra città."





Articoli Correlati