Mille euro ai figli dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore

Mille euro ai figli dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 13-02-2022 00:00

IL FATTO - Il contribuito sarà erogato dalla Regione Lazio. I soldi potranno essere destinati all’acquisto di testi, materiale per accesso a scuola, università, internet, tecnologie hardware e software. Buschini e Battisti: " Necessario che nessuno resti indietro, è un importante segnale di vicinanza"

Il presidente Nicola Zingaretti, insieme all’assessore Di Berardino, ha annunciato una misura molto importante in questo momento di crisi. Un contributo di mille euro ai figli dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore. Risorse che le ragazze ed i ragazzi potranno utilizzare per studiare , acquisto di testi e materiale di consumo, connessione Wi-Fi e tecnologie.


"Garantire a tutti le stesse possibilità per studiare e poter scommettere sul proprio
talento per costruire il futuro - dice il consigliere regionale Mauro Buschini - è una scelta chiara, precisa per la quale voglio ringraziare il presidente e tutto il governo regionale. L’impegno della Regione è quello di favorire un nuovo sviluppo, la economica ed un lavoro certo per tante persone che vedono minacciato il proprio futuro, non lasciando nessuno indietro come dimostra questa misura".

Gi fa eco Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali: "La Regione Lazio destinerà un contributo fino a 1000 euro per l’acquisto di materiale scolastico ai figli di chi lavoratori che hanno pagato e stanno pagando un prezzo altissimo a causa della pandemia. I soldi potranno essere destinati all’acquisto di testi, materiale per accesso a scuola università, internet, tecnologie hardware e software. E a chiedere i contributi potranno essere famiglie con lavoratori sospesi dal rapporto di lavoro a zero ore con ammortizzatori sociali".

Conclude la consigliera regionale: "Ringrazio il Presidente Zingaretti per questo  segnale di vicinanza: si tratta - conclude - di un aiuto per tante ragazze e ragazzi che investono sul loro futuro".

https://manzoni.18tickets.it/






Articoli Correlati