Scuole chiuse, Materiale boccia Fantaccione

Scuole chiuse, Materiale boccia Fantaccione
di autore Redazione - Pubblicato: 12-01-2022 00:00

TERRITORIO - L'ex sindaco di Castrocielo all'attacco dei nuovi amministratori: "Evidentemente ritengono che tra le loro competenze e i loro doveri rientrino non solo la fornitura di locali in sicurezza, ma anche la creazione delle condizioni per sopperire alle assenze del personale"

Filippo Materiale

"Lo Stato e la Regione riconoscono l’importanza e l’imprescindibilità della Scuola nella vita di una nazione. La crescita culturale dei giovani, però, oggi è minacciata dalla recrudescenza del contagio da Covid -19.

Sono arcinote le norme che consentono a tutti di usufruire del servizio scolastico in sicurezza: scaglionamento degli ingressi e delle uscite; potenziamento dei mezzi di trasporto; uso di dispositivi di protezione individuale; distanziamento; eccetera.

Ma a Castrocielo per i nuovi amministratori questo non basta. Allora sospendono l’attività didattica in presenza e suggeriscono il ricorso alla didattica a distanza, ignari delle difficoltà, dei limiti e delle disuguaglianze che crea questa modalità di insegnamento-apprendimento".

A parlare è l'ex sindaco di Castrocielo, oggi consigliere comunale di opposizione, che bacchetta la scelta del sindaco Fantaccione di mantenere le scuole chiuse e attacca a testa bassa.

"C'è di più. Sembra che la sospensione della didattica in presenza abbia trovato suadenti suggeritori proprio in ambiente scolastico!

Bella roba! Alla eventuale mancanza del personale docente e non docente non si rimedia più con la sostituzione degli assenti da parte di chi di dovere, ma con la didattica a distanza favorita per di più dai sindaci, che evidentemente ritengono che tra le loro competenze e i loro doveri rientrino non solo la fornitura di locali scolastici in sicurezza, ma anche la creazione delle condizioni per sopperire alle assenze del personale scolastico. Quasi dei “dirigenti scolastici supplenti”!"





Articoli Correlati