La Ciociaria si mette in Azione: ecco il congresso provinciale

POLITICA – Venerdì l’assise che incoronerà il segretario del Partito guidato a livello nazionale da Carlo Calenda

Venerdì 14 gennaio, dalle ora 16, Azione terrà il suo primo congresso provinciale. Un appuntamento che riguarderà, nel prossimo fine settimana, tutte le province, con l’obiettivo di strutturare il partito sul territorio, con l’elezione del segretario e degli organismi provinciali. In provincia di Frosinone il congresso sarà unitario con l’elezione di Antonello Antonellis, finora coordinatore, a segretario provinciale.


Un radicamento necessario per dare voce ai cittadini che desiderano una politica che affronti i problemi reali della vita quotidiana, i temi della comunità, sperimentando un diverso approccio al governo della cosa pubblica. Purtroppo le condizioni sanitarie in Italia non serene, ci hanno portato alla decisione di svolgere l’assise in modalità online, perché la salute dei cittadini per noi è prioritaria su qualsiasi altra motivazione. Non possiamo, e non vogliamo, essere causa inconsapevole di diffusione del virus, svolgendo la riunione in presenza.


Sarà nostra cura organizzare un’assemblea pubblica, dove dare voce a tutti nostri iscritti e simpatizzanti, appena la situazione sanitaria lo permetterà in sicurezza.

Coordinamento provinciale di Frosinone per il congresso di Azione