"La cultura dell'acqua. Sant'Elia fiume d'arte"

"La cultura dell'acqua. Sant'Elia fiume d'arte"
di autore Redazione - Pubblicato: 04-01-2022 00:00

TERRITORIO - La Regione finanzia con circa 300.000 euro il progetto presentato dall'amministrazione comunale. Il sindaco Angelosanto: "Orgogliosi e fieri di aver vinto il bando per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio

"Con grandissima soddisfazione mia personale e di tutta l'amministrazione, questa mattina abbiamo appreso che il progetto da noi proposto, La cultura dell'acqua. Sant'Elia fiume d'arte, è stato inserito dalla Regione Lazio tra i 16 progetti vincitori per la valorizzazione dei luoghi della cultura".

A dare l'annuncio è il sindaco di Sant'Elia Fiumerapido, Roberto Angelosanto, che spiega: "Si tratta di un progetto innovativo, che mette in relazione la biblioteca, l'arte e le caratteristiche fisiche del nostro territorio.

Un progetto interamente finanziato con circa 300.000,00 € che, oltre a consentire una migliore fruizione del patrimonio librario posseduto, renderà la nostra biblioteca: un luogo più accessibile e fruibile anche da non vedenti e ipovedenti tramite percorsi tattili, segnaletica e postazioni informatiche attrezzate; un luogo in cui sarà possibile fruire di visite virtuali per ammirare le bellezze paesaggistiche e architettoniche del nostro paese; un luogo d'arte con una mostra permanente di opere d'arte contemporanea ispirate al tema dell'acqua, elemento che caratterizza il territorio di Sant'Elia da un punto di vista fisico, storico e sociale.

Con questa splendida notizia, il nostro impegno per rendere Sant'Elia un paese migliore, la nostra visione innovativa per la biblioteca, la nostra dedizione nel ricercare fonti di finanziamento attraverso i bandi, sono stati ampiamente ripagati. Una vera valorizzazione della nostra biblioteca che sono certo piacerà tantissimo anche a tutti voi. Siamo orgogliosi e fieri - conclude il sindaco - di aver vinto il bando per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio".





Articoli Correlati