Covid, in Ciociaria 'schizzano' contagi e ricoveri

Covid, in Ciociaria 'schizzano' contagi e ricoveri
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-12-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oltre 300 nuovi casi tra la provincia di Frosinone quella di Latina. Si registra anche un decesso. D'Amato rassicura: "Il Lazio è tra le aree europee a più alta copertura vaccinale, i turisti possono venire tranquillamente"

Oltre 300 nuovi casi si registrano oggi nel Basso Lazio. In provincia di Frosinone (tabella in alto) i contagi sono 149 e aumentano anche i ricoveri: da 35 a 40. In Ciociaria resta però a zero il numero dei morti. Un decesso si registra invece in provincia di Latina (tabella in basso) dove i nuovi casi sono 172.

Intanto in una nota congiunta gli assessori della Regione Lazio al Turismo, Valentina Corrado e alla Sanità, Alessio D’Amato, rassicurano: "Per il Lazio - spiegano - nell’ultimo report non è previsto alcun cambio di colore e la classificazione del rischio rimane ‘moderata’. Non bisogna creare ansie e incertezze soprattutto nei confronti di chi sta programmando periodi di vacanze.

Il Lazio è tra le aree europee a più alta copertura vaccinale e chi vuole venire qui è benvenuto e potrà anche effettuare, se lo desidera, il richiamo prenotando l’open day di Natale in programma il 19 dicembre prossimo. La zona gialla non deve spaventare né generare preoccupazione o allarmismi, anche perché la limitazione maggiore sarebbe l’utilizzo delle mascherine all’aperto, provvedimento già adottato da numerose amministrazioni nella nostra Regione".





Articoli Correlati