"L'alba rossa del binario 28": ecco l'ultimo successo di Marinelli

"L'alba rossa del binario 28": ecco l'ultimo successo di Marinelli

CULTURA - Il pianista ha ricevuto i complimenti del fondatore dei Nomadi, Beppe Carletti, che ha ascoltato il brano in anteprima. In primavera altre novità. Tutti i dettagli

di Francesca Messina

"L'alba rossa del binario 28" questo il titolo del nuovo singolo, per piano solo, del pianista Americo Marinelli di Castrocielo che è uscito ieri, mercoledì 8 dicembre, su tutte le piattaforme digitali.


"L'alba Rossa del binario 28" è un pezzo dedicato a tutti i lavoratori​ che la mattina prendono il treno e si spostano nella capitale per lavoro. Il singolo - ha spiegato il M° Marinelli​ -precede l'uscita dell'EP che verrà presentato in primavera. Si tratta di un pezzo profondo e pieno di energia, il protagonista è il pianoforte con il supporto di una parte orchestrale".
Il maestro Marinelli racconta che il pezzo è stato scritto tutto di un getto grazie ad una foto postata dal suo grande amico Graziano Cerasi.

"Le migliori composizioni​ - ha sottolineato il pianista Marinelli​ - sono quelle scritte direttamente senza ripensamenti. Anche la parte orchestrale è stata scritta da me grazie alle conoscenze degli studi accademici". Il singolo è stato ascoltato in anteprima da Beppe Carletti dei Nomadi che ha rivolto immensi complimenti al pianista.


I pezzi contenuti nel suo nuovo lavoro in uscita in primavera, rispecchiano una certa maturità compositiva grazie agli studi che il Maestro ha svolto presso il Conservatorio di Frosinone sotto la guida di importanti Maestri, per citarne alcuni il Maestro Antonio D'Antò e Ornella Grossi.
Le composizioni sono apprezzate anche dallo storico tastierista Beppe Carletti dei Nomadi nonché dal grande Vittorio Nocenzi Banco del Mutuo Soccorso. Da precisare è stato proprio Nocenzi a credere nelle qualità compositive del Maestro Marinelli. Quest'estate estate il Maestro ha eseguito importanti concerti per solo piano nei comuni del frusinate. Ricordiamo il successo del concerto alla Rocca Janula voluto fortemente dall'Assessore Danilo Grossi.





Articoli Correlati