A Coreno Ausonio prende il via la magia del Natale

A Coreno Ausonio prende il via la magia del Natale
di autore Redazione - Pubblicato: 07-12-2021 00:00

TERRITORIO - Un cartellone ricco di eventi, con iniziative per tutte le età

"Abbiamo lavorato intensamente per rispondere a numerosi bandi della Provincia e della Regione al fine di regalare alla cittadinanza, nonostante il periodo pandemico, un Natale ricco di eventi e siamo soddisfatti di esserci riusciti".

A parlare sono Simone Costanzo, Sindaco di Coreno Ausonio; Rosalba Belmonte, Consigliera Comunale Delegata alla Cultura e Natalia Di Bello, Consigliera Comunale Delegata al Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi. Spiegano gli amministratori: "Nel predisporre i progetti abbiamo pensato soprattutto ai ragazzi che hanno sofferto e soffrono per le restrizioni dovute al Covid, senza però tralasciare gli anziani e tutte le altre fasce d’età.


Il programma parte con la Christmas School che vede impegnati da oggi al 21 dicembre prossimo in 5 iniziative didattiche e di svago i bambini dall’asilo nido alle scuole medie, per poi passare all’inaugurazione delle luminarie di sabato 11 dicembre e del concerto itinerante del gruppo “Calamus” e allo spettacolo di magia “Mago Sopino”, alla festa degli anziani, a varie iniziative organizzate dal Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi, al gran Concerto Gospel di fine anno con la Corale Saint Thomas Choir, allo scambio di auguri online con le comunità estere di Blonie e Cleveland e la presentazione del calendario "Il mio paese, Coreno Ausonio" ed infine al Concerto dell’Epifania – La Novena Popolare con la Scatola del Vento".

E ancora, prosegue il sindaco all'unisono con le due consigliere: "Un ringraziamento va anche alle associazioni locali che arricchiranno il cartellone natalizio e quindi all'Asd Coreno Royal con il Torneo di Natale, al ricordo di Leandro Gargano e ad Una Serata Insieme, all'Associazione Korinem con il Babbo Tour, all'Associazione Franco Costanzo con lo spettacolo Natalizio "Chi ha rapito Babbo Natale?" , all'Associazione Pro Loco "Antonio Lisi" con il convegno sui prodotti "De.Co", allo spettacolo di Burattini "Che succede alla Befana?" e che insieme alla Parrocchia di Santa Margherita V.M. e alla Confraternita di San Giuseppe organizza la XIX edizione del presepe in casa. Un programma ricco e variegato che consentirà ai cittadini corenesi e a tutti coloro che verranno a trovarci di trascorre serate magiche, tutte in sicurezza nel pieno rispetto delle normative anticovid, in un atmosfera illuminata di luci, suoni e colori".






Articoli Correlati