Il Covid fa paura: il sindaco ordina le mascherine all'aperto

Il Covid fa paura: il sindaco ordina le mascherine all'aperto
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 03-12-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oggi 59 casi in provincia di Frosinone, a Sora la Polizia fa chiudere un locale che non rispetta le misure di sicurezza. Da domani scatta l'ordinanza a Pontecorvo

A partire da domani e fino al 31 dicembre, a Pontecorvo le mascherine saranno obbligatorie anche all'aperto. E' quanto prevede un'ordinanza firmata dal sindaco Anselmo Rotondo, che argomenta: "Dobbiamo mantenere le mascherine all'aperto e i distanziamenti, rispettare le regole per evitare il picco dei contagi: solo così potremmo definitivamente debellare il Covid".

Oggi intanto in Provincia di Frosinone si contano 59 nuovi casi ed è stabile il numero dei ricoverati (tabella in alto). In Provincia di Latina i nuovi casi sono invece 122 (tabella in basso).

Intanto nella serata di ieri il personale del Commissariato di Sora ha dato esecuzione all’ordinanza della Prefettura di Frosinone che ha disposto la chiusura per un periodo di 5 giorni di un locale pubblico della città volsca.

Il provvedimento è stato emesso  in seguito alla contestazione di violazione amministrativa relativa alle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica covid-19 rilevate dalla Polizia di Stato nei corso di specifici servizi organizzati in città.

Nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato era infatti emerso che l’attività era condotta senza garantire le necessarie condizioni di sicurezza per gli avventori.





Articoli Correlati