Musica e panettoni, una serata per deliziare il palato

Musica e panettoni, una serata per deliziare il palato
di autore Redazione - Pubblicato: 02-12-2021 00:00 - Tempo di lettura 1 minuti

SAPORI DEL TERRITORIO - Venerdì una degustazione dei prodotti artigianali della pasticceria “Da Andrea” a Cassino

Ci sono attività che sono così storiche da rappresentare un pezzo della città, una parte della nostra vita. Quando poi si tratta di una pasticceria allora anche una buona fetta dei ricordi dei giorni più belli, i tanti compleanni festeggiati con le sue torte e se la pasticceria è “Da Andrea” anche di tanti Natali trascorsi portando in tavola un panettone artigianale che, negli anni, è cambiato certo, ma soltanto in meglio.

Ogni anno si aggiungono gusti, nuove farciture, nuove splendide decorazioni esterne, ma Antonio Cacciapuoti non ha mai voluto tradire la tradizione e neppure la sua clientela a cui offre sempre e soltanto il sapore classico di un panettone pieno di storia.

Una dolce cupola dello stesso impasto classico preparato con amore, con cura, con sapienza, lasciato lievitare fino ad arrivare al punto giusto, e poi farcito e decorato con tutti i gusti che la clientela sempre più esigente richiede.

In questo ultimo mese dell’anno, ma già da qualche tempo, il laboratorio di piazza Marconi della pasticceria si trasforma in una fabbrica del panettone, per esaudire tutti gli ordini ed i desideri dei clienti storici.

E quei panettoni saranno protagonisti anche di due eventi in queste settimane. Il primo venerdì sera, tre dicembre, presso Le Querce a Cervaro.

Il binomio tra musica e dolcezza certamente conquisterà i clienti del locale di Antonello D’Amendola, che non ha avuto dubbi a sposare l’idea di una degustazione in sala al termine della serata prevista con la musica di Maurizio Simonelli e Giovanni Iannone. Anche la musica è stata scelta non certo a caso, con due voci che interpretano i brani più belli e classici della musica italiana.

E così ad ognuno il proprio ruolo: allo staff il compito di preparare la sala ed accogliere i clienti, allo chef quello di deliziare tutti con le sue proposte, i musicisti pronti per regalare qualche ora di magia con la musica, e Antonio e Lucia della pasticceria “Da Andrea” quello di portare a Le Querce quelle creazioni tanto amate che finiranno sulla tavola dei cassinati nella notte di Natale o di Capodanno.

Il compito dei cassinati? Non lasciarsi sfuggire una serata così.





Articoli Correlati