LICINIVS: l'olio extravergine più premiato d'Italia

LICINIVS: l'olio extravergine più premiato d'Italia
di autore Redazione - Pubblicato: 01-12-2021 00:00

SAPORI DEL TERRITORIO - L'oro verde di Venafro ancora una volta sale sul gradini più alto del podio di "Venolea". Un anno costellato di riconoscimenti per l'azienda di Ernesto Di Muccio

LICINIVS, l'oro verde di Venafro ancora una volta sale sul gradini più alto del podio, per l'ennesima volta è stato riconosciuto il miglior io in assoluto. Nella giornata di sabato e domenica scorsa due giorni dedicati all'eccellenza dell'agroalimentare, la centralità dell'evento è stato tutta dedicata sull'eccellenza dell'extravergine italiano.


Nell'ambito dell'iniziativa "Venolea", evento internazionale tenutasi a Venafro la commissione degli esperti assaggiatori iscritti all'albo nazione hanno conferito l'ennesimo e prestigioso riconoscimento all'azienda Di Muccio per il suo già pluripremiato olio extravergine LICINIVS il riconosciuto: Plinius Oltre il Tempo. Si tratta del premio più importante che si possa avere per l'olio extravergine a distanza di un'anno dalla molitura della campagna 2020/2021.
Un Olio che ha conservato tutte le caratteristiche organolettiche: freschezza, aromi, polifenoli,densità e valori nutrizionali.

L'orgoglio e l'emozione ha prevalso il patron dell'azienda. Spiega Ernesto Di Muccio: "Quest'anno è stato davvero stellare, ricco di soddisfazioni, il nostro pluripremiato LICINIVS ha ottenuto nel 2021 ben otto riconoscimenti nazionali e internazionali: L'Oro d'Italia, le Gocce d'Oro d'Italia, l'Oro del Mediterraneo , Menzione di Merito,Menzione di Qualità , Gocce d'Oro del Mediterraneo, Lodo, l'Orciolo d'Oro e Plinius Oltre il Tempo.
Un'anno costellato di premi. L'eccellenza più premiata d'Italia.





Articoli Correlati