Il Covid torna ad uccidere: quattro morti nel Basso Lazio

Il Covid torna ad uccidere: quattro morti nel Basso Lazio
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 01-12-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Due decessi a Formia e ad Aprilia, altrettanti in Ciociaria. D'Amato: "La regione viaggia al ritmo di 40.000 somministrazioni al giorno di dosi di richiamo". Oltre 200 nuovi contagi, oggi, tra la provincia di Frosinone e il Pontino. Tutti i numeri

Oggi si registrano due decessi nella provincia di Frosinone: un uomo di 90 anni residente a Ceccano e un uomo di 71 anni residente a San Giovanni Incarico entrambi con pregresse patologie (tabella in alto). Due decessi si registrano anche in provincia di Latina e, più precisamente, nei comuni di Formia e Aprilia (tabella in basso).

“Nel Lazio si sta rafforzando la rete delle somministrazioni, oggi saliamo il gradino delle 40 mila somministrazioni di richiami al giorno. Per questo motivo è partito questa mattina il nuovo hub all'Eur in piazza Quadrato della Concordia della Asl Roma 2”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che questa mattina ha effettuato un sopralluogo presso la struttura per augurare buon lavoro agli operatori. “Tutto si sta svolgendo regolarmente. Il team logistico, sanitario e amministrativo è lo stesso della Nuvola. Squadra che vince non si cambia" ha dichiarato D'Amato al termine della visita. 

La struttura ha un potenziale massimale di circa 3 mila somministrazioni di vaccino al giorno, mentre sono stati effettuati oltre 1 milione e 300 mila vaccini ad oggi nella sola Asl Roma 2 e in tutta la regione si arriva a 9,5 mln di somministrazioni con oltre 700 mila dosi di richiamo pari al 14% della popolazione.





Articoli Correlati