Aumentano i positivi, la scuola domani non riapre

Aumentano i positivi, la scuola domani non riapre

IL FATTO - Il sindaco di Arpino ha firmato una nuova ordinanza: ecco cosa prevede

di Francesca Messina

Aumentano i casi positivi nel Comune di Arpino e nelle scuole. Il sindaco Renato Rea attraverso un'ordinanza ha chiuso da domani, lunedì 29 novembre fino a mercoledì 1° dicembre il plesso scolastico di Arpino Capoluogo, mentre l'Asilo Nido fino a venerdì 3 dicembre.


È​ lo stesso sindaco Rea a spiegare: "A seguito dell'ultima comunicazione della Asl circa l'aumentato numero dei casi di positività al Covid, nonché delle comunicazioni della Dirigenza Scolastica dell'Istituto M.T. Cicerone, ho predisposto un'ordinanza per la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole primarie e secondarie di primo grado​ del plesso di Arpino Capoluogo da lunedì 29 novembre a mercoledì 1° dicembre compreso.
L'asilo Nido resterà chiuso fino a venerdì 3 dicembre.


Onde evitare un ulteriore aumento dei casi di contagio invito la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le norme in materia di igiene e sanità. La Asl ha comunicato che nella nostra Città nelle ultime 48 ore sono state registrate 17 nuove positività,​ a fronte di 8 negativizzazioni. Pertanto le persone ad ora positive sono 28".





Articoli Correlati