Il monito di Zingaretti: "Ora mascherine all'aperto"

Il monito di Zingaretti: "Ora mascherine all'aperto"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-11-2021 00:00

IL FATTO - Il presidente della Regione scrive ai prefetti del Lazio: "Serve massima responsabilità". D'Amato: "Oggi registriamo il decesso di un 48enne No vax"

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha invitato una lettera ai Prefetti e ai Sindaci del Lazio. Di seguito il testo della missiva: "L’evoluzione della pandemia da Covid-19 impone a tutti noi la massima attenzione e responsabilità. Grazie alla larga adesione alla campagna vaccinale, nella nostra regione il dato relativo ai ricoveri, e in particolare a quelli nelle terapie intensive, resta sotto controllo.

La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti. Oggi siamo chiamati nuovamente a uno sforzo per determinare condotte rispettose delle regole imposte dall’emergenza e a vigilare perché queste vengano osservate da tutti. Ritengo, per questi motivi, importante porre la massima attenzione di tutti gli attori interessati, dagli Amministratori locali alle Forze di Polizia, al fine di garantire ovunque il rispetto delle regole di sicurezza per la salute pubblica.

Ove necessario, anche valutando l’adozione di misure particolari, sempre basandosi sull’incidenza del virus nelle varie realtà territoriali della Regione: mi riferisco in particolare all’obbligo di mascherine all’aperto, soprattutto nei luoghi di aggregazione e nei centri dello shopping. Certo di poter contare anche in questa occasione sulla Vostra piena collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti."

L'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, in una nota diramata subito dopo, dice: "Oggi si registra tra i decessi quello avvenuto presso il Policlinico di Tor Vergata di un uomo di 48 anni nato in Romania che non aveva ricevuto nessuna vaccinazione Covid. Nonostante gli interventi in terapia intensiva il paziente purtroppo è deceduto. Non bisogna abbassare la guardia, il Covid uccide e colpisce anche tra i più giovani. Bisogna vaccinarsi!".

Clicca per acquistare





Articoli Correlati