Piazza Labriola in musica: venerdì sale sul palco Silvano Varlese

Piazza Labriola in musica: venerdì sale sul palco Silvano Varlese
di autore Redazione - Pubblicato: 17-11-2021 00:00

CULTURA - Da venerdì scorso a sabato 15 gennaio 2022 ogni weekend un gruppo musicale diverso si esibirà con il progetto "Music Square". Il 19 novembre si balla sulle note di Ligabue

Piazza Labriola torna a far parlare di sé. Anzi, stavolta a cantare!

Venerdì 12 novembre sono state intonate le prime note del progetto "Musica Square", con cui i bar della piazza offrono ai loro clienti eventi musicali gratuiti.

Il progetto è stato ideato da RadioCity, ed è l'estensione di CasaAzzurri del 2020, quando quest'estate ci si riuniva in piazza per guardare tutti insieme gli europei di calcio.

Tiratardi, Caffè del Corso, Civico 29, La Piazzetta, Caffè Incanto: questi i bar che aderiscono all'iniziativa, e regalano ai loro clienti l'esperienza di un aperitivo o di un dopo cena a suon di musica.

I primi a calcare il palco di Piazza Labriola sono stati gli Ermendada Project, che con le canzoni di Rino Gaetano, Franco Califano e Mannarino, hanno inaugurato l'iniziativa. Hanno anche reso omaggio al Pibe de Oro Diego Armando Maradona con La vida Tombola di Manu Chao.

La piazza è esplosa: i ragazzi presenti si sono lasciati trascinare dall'entusiasmo e dalla musica e hanno saltato e cantato i brani insieme alla band.

Non solo musica, ma anche incontri culturali di altro tipo: presentazione di libri e dibattiti per trascorrere il tempo insieme in piazza Labriola, e valorizzare sia uno spazio tanto ampio, sia il valore dei ragazzi cassinati, e offrire un intrattenimento sano e impegnato, nel rispetto delle regole anti Covid.

Venerdì 12 novembre il camioncino di RadioCity ha anche sfilato per presentare un progetto dei produttori del brand No Name But Wine. Piazza Labriola rivendica così il ruolo di centro di riferimento di Cassino per i grandi appuntamenti.

Il progetto Music Square andrà avanti fino al 15 gennaio 2022, e ogni giorno su Radio Spazio Blu, frequenza 97 fm, Radio City è in diretta dalle 15.00 alle 17.00, e sulla pagina Radio City Live ci saranno interviste, incontri e anticipazioni della serata. Il prossimo appuntamento è per venerdì 19 novembre con la musica di Ligabue: sul palco Silvano Varlese e la sua band





Articoli Correlati