Bimbi positivi, chiudono Infanzia, Primaria e Asilo Nido

Bimbi positivi, chiudono Infanzia, Primaria e Asilo Nido
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 02-11-2021 00:00

CRONACA - Il Covid torna a "colpire" nelle scuole: ecco le ordinanze di alcuni sindaci del territorio

di Francesca Messina

Causa positivi e contatti ravvicinati a rischio, sono stati chiusi l'asilo nido comunale di Castrocielo e​ la scuola elementare e materna di Castelnuovo Parano.
A causa di un altro bambino risultato positivo è stato chiuso l'asilo nido comunale "Strada Romana" di Castrocielo fino all'8 novembre compreso. A renderlo noto è lo stesso sindaco Gianni Fantaccione.

"In seguito alla comunicazione dell'Asl di Frosinone - si legge nella nota - relativa ad un altro bambino risultato positivo al tampone molecolare è stata disposta, con nuova ordinanza, la n.20/2021 la proroga della sospensione dell'attività educativa dell'asilo nido comunale, fino al giorno 08.11.2021. La riapertura è prevista per il giorno, 9.11.2021. Nella giornata odierna è stata effettuata la sanificazione degli ambienti".


Invece a Castelnuovo Parano è il sindaco Oreste De Bellis a spiegare: "Con ordinanza n. 23/ 2021 la scuola elementare e materna nei giorni di​ martedì 2 e mercoledì​ 3 novembre 2021 rimarranno chiuse ai fini della risoluzione di problematiche igienico sanitarie. Confermo ed invito ad isolamento alle persone che hanno usufruito della circolare nei giorni 28 e 29 ottobre 2021. Vi raccomando con calma di rispettare il protocollo il Covid-19 non fa sconti.


Purtroppo ci sono stati troppo contatti inopportuni e ravvicinati violando i protocolli, è grave perché mettiamo a rischio noi stessi e gli altri. Consiglio a chi ha avuto contatti con soggetti a rischio di mettersi in isolamento. Vi ringrazio per la collaborazione non voglio allarmarvi, ma la situazione merita attenzione".





Articoli Correlati