Aeroporto Roma-Frosinone: si studiano i progetti per il decollo

Aeroporto Roma-Frosinone: si studiano i progetti per il decollo
di autore Redazione - Pubblicato: 15-10-2021 00:00

TERRITORIO - L’Aparf incontra il Senatore Ruspandini ed il Presidente del consiglio provinciale Daniele Maura. Tutti i dettagli

Si è tenuto ieri con il Senatore Ruspandini ed il Presidente del Consiglio della provincia di Frosinone Daniele Maura, un incontro importante per analizzare ed organizzare, le fasi successive a quelle che riguardano il futuro aeroporto civile di Roma Frosinone.

Si è parlato dei vari asset strategici ed organizzativi da dover pianificare, si è analizzata la situazione di Adf Spa e di quanto proposto dall'ex senatore Scalia e sono stare vagliate e messe sul tavolo, una serie di soluzioni alternative che possano vedere coinvolte tutti gli enti territoriali ed i privati interessati all'importante opera infrastrutturali in oggetto.

Sono state, inoltre, evidenziate le fondamentali convergenze che vedono l'interesse di realizzazione di uno scalo a Frosinone anche dalla stessa società Aeroporti di Roma Spa, nell'incontro si è parlato dell'importante appuntamento e dello strategico tavolo tecnico che l'associazione APARF ha con dedizione, pazienza e professionalità,  aperto con Aeroporti di Roma Spa, per una visione nazionale ed internazionale integrata del trasporto aereo romano.

Si è parlato inoltre del cambiamento e miglioramento dell'intera viabilità generale post aeroporto e delle altrettante opere infrastrutturali che si andrebbero a sviluppare su tutto il territorio della provincia con un focus specifico allo sviluppo ulteriore della piedi Monti Lepini, della Valmontone Cisterna di Latina e della dorsale Adriatico- Tirrenica.

Come affermato dal senatore Ruspandini, il lavoro fatto dall' APARF nel riportare in vita un progetto morto nel cassetto da anni ridandogli anima ed un'identità ben definita è stato impeccabile e splendido.

Per questo ora tutti insieme dobbiamo continuare a lavorare affinché questa importante opera infrastrutturale vada avanti con i successivi step per accelerare quanto più possibili i vari crono-programmi prefissati.





Articoli Correlati