Covid, presto la terza dose per medici e over 80

Covid, presto la terza dose per medici e over 80
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-09-2021 00:00

IL BOLLETTINO - La Regione si avvicina alla soglia del 90% di popolazione che ha completato il percorso con le prime due dosi. Contagi, decessi, ricoveri e guariti: i numeri di oggi nei comuni della provincia di Frosinone

“Nel Lazio superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l’87% della popolazione adulta e l’82% della popolazione dai 12 anni in su ha completato il percorso di vaccinazione. Presto partiremo con la terza dose per gli over 80 e per il personale sanitario”. Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D’Amato.

Oggi, intanto, in provincia di Frosinone risultano essere 19 i nuovi positivi su 481 tamponi effettuati; i guariti sono 24 e i ricoverati 12. Nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi positivi (-34), 6 i decessi (+4), 392 i ricoverati (-4), 58 le terapie intensive (+3) e 343 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%. I casi a Roma città sono a quota 126. Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione."

Omaggio a giovane medico deceduto: oggi alle 16:00 presso l’ospedale dei Castelli Concerto ‘Senza Respiro’ sulle note di Ennio Morricone con l’orchestra da Camera di Frosinone in omaggio a Gianluigi Andrea Piegari per gli amici ‘Gigi’, il giovane medico deceduto a causa del Covid, i cui funerali si sono svolti ieri ad Albano Laziale. A fine agosto aveva effettuato un intervento in codice rosso a un paziente positivo Covid.

Vaccini colf e badanti: in tutte le Asl del territorio regionale. Oggi Open Day all’hub La Vela PTV, La Nuvola, drive-in Valmontone e Stazione Termini. Basta presentarsi con la tessera sanitaria.





Articoli Correlati