Lavori in via Sant'Angelo, apre la bretella della Folcara

Lavori in via Sant'Angelo, apre la bretella della Folcara
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 25-09-2021 00:00

IL FATTO - Accesso riservato solo ai mezzi pubblici. Lunedì la conferenza al Comune di Cassino con il rettore Betta per illustrare tutti i dettagli

Facendo seguito ad un accordo tra il Rettore, Giovanni Betta, e il Sindaco, Enzo Salera, da lunedì prossimo, 27 Settembre, in prossimità del polo didattico della Folcara verrà aperta la strada che consentirà l’accesso a Viale dell’Università ai mezzi di trasporto pubblico da via Folcara.

L’apertura di tale strada, finora non percorribile, consentirà il deflusso dei mezzi pubblici e agevolerà il decongestionamento del traffico, facendo cessare il transito e le relative manovre dei mezzi sull’unica strada di accesso per l’Itis e per il Liceo Scientifico.

Lunedì prossimo, alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa, nella sala “Restagno” del Comune, il Sindaco, il Rettore, l’assessore alla Polizia Locale, Barbara Alifuoco, e il funzionario direttivo Domenico Giordano illustreranno nei dettagli i particolari della decisione concordata e i minori disagi che sicuramente incontreranno gli studenti e chi li accompagna sia al momento dell’entrata che dell’uscita da scuola.

Sempre da lunedì 27 settembre verranno effettuate prove di deviazione del traffico in via Sant'Angelo in vista dei lavori che dovranno essere effettuati da Acea Ato5 mercoledì 29 settembre.

Lavori indifferibili volti a garantire una quindicina di allacci idrici ad altrettante famiglie della zona. L'intervento in questione, che prevede la sostituzione di circa 400 metri di condotta idrica, comporterà la deviazione del traffico di via Sant'Angelo in via Folcara.





Articoli Correlati